20HOUSE sarà presente al seminario Valorizzazione immobiliare – Nuove prospettive di reddittività del patrimonio immobiliare organizzato da InarchLiguria con il patrocinio di Unione Industriali.
Inarch Liguria col patrocinio di Unione Industriali Savona è lieta di invitarla al seminario gratuito Valorizzazione immobiliare – Nuove prospettive di reddittività del patrimonio immobiliare – Trasformare il solido in liquido che si terrà il 10 maggio alle ore 16.30 all’Unione Industriali di Savona, come da programma allegato.
I nuovi scenari del mercato immobiliare impongono una diversa visione sulla strategia di commercializzazione. Dal progetto, alla realizzazione, alla modalità di valorizzazione, tutta la filiera dovrà confrontarsi non solo con i nuovi fattori economici ma con il cambiamento sociale che li ha determinati.
Un cambiamento complesso che include competenze consolidate (progettuali, legali, amministrative) e innovative connesse con il mondo digitale della rete.
Il seminario si identifica con lo slogan “trasformare il solido in liquido”; riuscire a rendere disponibile, in termini di finanza, un patrimonio immobiliare che ad oggi si identifica come un costo.
L’approccio al mercato immobiliare in termini di redditività ci consente un avvicinamento scevro dall’attribuzione di valori empatici alle abitazioni.
Il seminario affronta, in forma sistemica, tutto il processo con la finalità di rendere esplicita la potenzialità, in termini di resa economica, dell’utilizzo di unità abitative alle locazioni brevi.
Dall’analisi del mercato, sulle previsioni del CRESME 2018, alla progettualità mirata alla valorizzazione degli immobili con gli affitti brevi, a quali strumenti innovativi per aumentare i livelli di redditività ci si connette alla visione del credito rispetto a questi nuovi scenari, per affrontare nella seconda parte le implicazioni fiscali, normative ed assicurative.